• Home
  • PRIMI
  • SPAGHETTI ALLA PESCATORA – ricetta completa – fatto in casa – recipe

Condividi sul tuo social network:

Oppure si può semplicemente copiare e condividere questo URL

Ingredienti

Regolare le porzioni:
1 kg Cozze
500 g Vongole
450 g Spaghettoni
150 g Pomodoro piccolo a grappolo
4 Spicchi Aglio
Q. B. Sale Fino
Q. B. Pepe nero macinato
Q. B. Prezzemolo

I Valori Nutrizionali sotto descritti si riferiscono alla singola porzione e sono stati calcolati secondo le tabelle certificate dai vari produttori dei cibi usati per la ricetta

87 g
Proteine
24 g
Grassi
110 g
Carboidrati
3,5 g
Fibre
996
Kcal

Salva questa ricetta nei Preferiti

You need to login or register to bookmark/favorite this content.

SPAGHETTI ALLA PESCATORA – ricetta completa – fatto in casa – recipe

SPAGHETTI ALLA PESCATORA – ricetta completa – fatto in casa – recipe

Vera Cucina Casalinga

Cucina:

" Spaghetti alla Pescatora "
antica ricetta marinara......

  • 40 min
  • Porzioni 4
  • Facile

Ingredienti

Video

Condividi

 

ATTREZZATURA USATA

Ciotole in plastica

Colapasta

Padella in alluminio

Set di pentole varie misure in acciaio

Mestoli in silicone

Coltelli

Tagliere vari colori molto utile cm 60 x 40

Bilancina pesa grammi

In qualità di affiliato Amazon potrei percepire una commissione per ogni acquisto idoneo

Passi

1
Fatto

Incominciamo con spurgare le vongole: prendere un recipiente abbastanza ampio, aggiungere acqua fredda del rubinetto, due cucchiaini da caffè di sale, le vongole fresce, a parte pulire tutti i gusci delle cozze e lavarle molto bene. Dopo un paio di ore circa, scolare le vongole e metterle da parte separate dalle cozze.
Prendere una padella abbastanza larga (diametro circa 25/30 cm) e metterla sui fornelli a fuoco medio, inserire sia l'olio d'oliva sia uno spicchio d'aglio e lasciare improfumare l'olio. A seguire mettiamo, nella padella con l'olio improfumato, tutte le vongole ancora chiuse. Dopo l'apertura di tutte le vongole (se c'è qualche vongola che non si è aperta prenderla e buttarla via), toglierle dalla padella, scolarle e metterle da parte in un contenitore; prendere il sugo metterlo da parte precedentemente passato al colino.
A seguire con lo stesso procedimento delle vongole cuociamo le cozze, sempre a fuoco medio, inserire sia l'olio d'oliva sia uno spicchio d'aglio e lasciare improfumare l'olio. A seguire mettiamo, nella padella con l'olio improfumato, tutte le cozze ancora chiuse. Dopo l'apertura di tutte le cozze (se c'è qualche cozza che non si è aperta prenderla e buttarla via), toglierle dalla padella, scolarle e metterle da parte in un contenitore; prendere il sugo metterlo da parte precedentemente passato al colino.

2
Fatto

Successivamente inserire, nella stessa padella, sempre a fuoco medio, sia l'olio d'oliva sia uno spicchio d'aglio, il prezzemolo, i pomodorini. A seguire, dopo che abbiamo ottenuto un sughino profumato ed aver aggiustato con sale e pepe, inseriamo le vongole con il sughino e le cozze, lasciamo andare per un po', poi spegnamo il fuoco.

3
Fatto

Cuociamo gli spaghetti, quando manca alla fine della cottura circa 2 minuti scolarli ed inserili nella padella con le vongole, le cozze ed il sughinop precedentemente fatto, facendoli saltare di tanto in tanto sino a cottura ultimata.

4
Fatto

Non ci rimane altro che impiattare ed il gioco è fatto. Consiglio: nel piatti aggiungere solo qualche goccia di olio di oliva freddo e due pizzichi di prezzemolo.
Mangerete gli Spaghetti alla Pescatora... "COME LE FACCIO IO".

Robby

Recensioni Ricette

Non ci sono commenti per questa ricetta ancora, utilizzare un modulo di scrivere la tua opinione
Featured Video Play Icon
successivo
LA MAIONESE – ricetta completa – fatta in casa
Featured Video Play Icon
successivo
LA MAIONESE – ricetta completa – fatta in casa

Aggiungi commento

Site is using a trial version of the theme. Please enter your purchase code in theme settings to activate it or purchase this wordpress theme here